fbpx
Gratuiti

#FoodArt

Concorso Foodart Unilever

Con il concorso #FoodArt potrai reinterpretare un grande classico della cucina italiana e lanciarti alla conquista dei social!


Durata: dal 16 Marzo al 15 Dicembre 2020

Modalità di partecipazione:

Sei uno chef ed ami condividere i tuoi piatti anche sui social? Il concorso #FoodArt è proprio dedicato a te!
Come partecipare?
Dovrai ideare una ricetta che abbia come protagonista un piatto tipico della cucina italiana con almeno un prodotto Unilever Food Solutions tra i marchi: Knorr Professional, Carte D’ Or Professional, Pfanni, Maizena e Lipton (presenti sul sito www.unileverfoodsolutions.it).
Una volta realizzata la ricetta dovrai realizzare uno scatto rappresentativo del piatto e partecipare al concorso, seguendo i seguenti passaggi:

  • Andare sul sito www.concorsofoodart.it;
  • Accedere alla sezione dedicata al concorso, dichiarare di essere uno chef e compilare tutti i campi obbligatori previsti nel form di registrazione: nome, cognome, email, cellulare, tipologia di attività (bar, hotel, ristorante, ecc), nome attività, codice di avviamento postale (in caso di mancato consenso di uno dei campi obbligatori previsti nel form di registrazione non potrai essere incluso nella lista dei registrati e non potrai quindi partecipare al concorso) ed indicare, al primo accesso, una email e una password per l’autenticazione successiva;
  • Una volta completata la registrazione, segnala il link della fotografia di partecipazione che hai pubblicato sul tuo profilo Instagram (che deve essere pubblico) in precedenza (nel periodo di durata del concorso) usando l’hashtag #foodart e #ufs. Nel copy di accompagnamento del post dovrai anche inserire gli ingredienti completi della ricetta tra cui dovrà essere presente almeno un prodotto Unilever Food Solutions. Non verranno presi in considerazione ai fini concorsuali foto prive di tale hashtag e di almeno un prodotto Unilever Food Solutions.

I contributi caricati saranno sottoposti a moderazione e concorreranno all’assegnazione se ritenuti idonei sulla base dei seguenti criteri:
1. Scelta della ricetta protagonista (una ricetta regionale/tipica);
2. Capacità di rivisitare la ricetta regionale in chiave moderna;
3. L’ accuratezza dello scatto/instagrammabilità;
4. Utilizzo e risalto espresso ad uno o più prodotto/i Unilever Food Solutions (www.unileverfoodsolutions.it).

NB
Ai soli fini ludici le foto caricate, moderate e pubblicate ai fini della partecipazione, potranno essere votate nella galleria accessibile direttamente dal sito internet del concorso nella sezione dedicata facendo clic sull’apposito bottone di voto e rilasciando i medesimi dati richiesti ai partecipanti in fase di registrazione.
Ogni chef potrà partecipare anche più volte inviando più ricette di partecipazione. Lo stesso contributo potrà essere giocato una volta soltanto. Il contenuto dovrà essere pubblico sul profilo dal momento della partecipazione fino al momento della selezione finale. Qualora il contenuto venisse cancellato o reso privato il partecipante verrà escluso.

Selezione dei finalisti

  • La selezione del 1° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Marzo al 15 Aprile.
  • La selezione del 2° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Aprile al 15 Maggio.
  • La selezione del 3° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Maggio al 15 Giugno.
  • La selezione del 4° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Giugno al 15 Luglio.
  • La selezione del 5° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Luglio al 15 Agosto.
  • La selezione del 6° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Agosto al 15 Settembre.
  • La selezione del 7° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Settembre al 15 Ottobre.
  • La selezione del 8° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Ottobre al 15 Novembre.
  • La selezione del 9° finalista sarà effettuata tra tutti i contributi di partecipazione pervenuti dal 16 Novembre al 15 Dicembre 2020.

Al termine dell’ultimo periodo di partecipazione una giuria interna di incaricati del Promotore valuterà le ricette pervenute per ciascun mese di durata del concorso. Ciascun finalista così individuato si aggiudicherà l’invito a partecipare alla fase finale del concorso, che si svolgerà durante i Campionati della Cucina Italiana presso la fiera di settore Beer&Food Attraction, che si svolgerà a Rimini nel mese di febbraio 2021. Nel corso della sfida i finalisti potranno eseguire la propria ricetta, davanti alla giuria valutatrice nelle modalità e nei tempi che verranno comunicati dall’organizzazione. Sulla base delle performance realizzate saranno classificati e sulla base del punteggio ottenuto sarà stilata una classifica di partecipazione.

Sito del concorso a premi

Regolamento completo
Promotore:
Unilever Italia Mkt Operations S.r.l.

Premi

  • Il 1° nominativo classificato si aggiudicherà un premio consistente in:
    • uno stage in NIC (Nazionale Italiana Cuochi, un compartimento della FIC – Federazione Italiana Cuochi l’organo rappresentativo della FIC, ambasciatrice dei cuochi e della cucina italiana in ogni competizione, in Italia e all’ estero) con la partecipazione ai campionati 2022 Culinary World Cup di Lussemburgo (Ottobre 2022);
    • l’opportunità di pubblicare la propria ricetta sulla prossima edizione del ricettario Food Art, sul sito unileverfoodsoluitons.it e su materiale di comunicazione di Unilever Food Solutions Italia.
  • Il 2° nominativo classificato si aggiudicherà un premio consistente in:
    • un pacchetto di servizi di social media marketing: analisi, apertura o ottimizzazione profilo, avviamento e gestione canali social;
    • l’opportunità di pubblicare la propria ricetta sulla prossima edizione del ricettario Food Art, sul sito unileverfoodsoluitons.it e su materiale di comunicazione di Unilever Food Solutions Italia.
  • Il 3° nominativo classificato si aggiudicherà un premio consistente in:
    • Set di pentole Agnelli a induzione così composto: o ALCU106PI28 Casseruola Bassa due Maniglie Rame Stagnato o ALSC111BGPIC28 Shark Skin o ALUM 10428 Casseruola Alta 1907 o ALUM12928 Coperchio 1907 o ALUM10514 Casseruolino due Beccucci 1907
    • L’ opportunità di pubblicare la propria ricetta sulla prossima edizione del ricettario Food Art, sul sito unileverfoodsoluitons.it e su materiale di comunicazione di Unilever Food Solutions Italia.